PRONIX SRL svolge attività di ricerca industriale principalmente incentrate nel settore dei materiali compositi CFRP con applicazione immediata nel settore dell'attrezzatura per sport invernali.
Il progetto PRIMARIO prevede lo svolgimento di attività di prototipazione per l'implementazione della tecnologia depositata nella domanda di brevetto europeo EP16425114 allo scopo di sviluppare un prodotto in grado di distinguersi sul mercato per la detenzione di autentici connotati di valore aggiunto funzionale.
Le innovazioni primarie riguardano TECNOLOGIE
di carattere strutturale [sia sotto il profilo compositivo che morfologico] da adottaRE su sci dedicati alla pratica della disciplina sci alpinismo.
In seconda battuta sono oggetto di sviluppo i relativi aspetti metodologici e strumentali per la realizzazione di detti prodotti nell'ottica di un'ottimizzazione qualitativa e di un efficientamento produttivo.
PRONIX SRL, mantenendo sede geo localizzata nel territorio trentino, ha il fine ultimo di adottare direttamente le tecnologie sviluppate, controllando e svolgendo attività di produzione e commercializzazione dei prodotti, nonché tenere in considerazione le valide potenzialità di sfruttamento economico derivante dall'estensione applicativa di dette tecnologie nei molteplici eterogenei altri settori con esigenze affini.
FESR - Avviso n. 1/2017 – Asse 2
Iniziativa realizzata nell’ambito del Programma operativo FESR 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea - Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.
IMPORTO COFINANZIATO
48.219,82Euro